top of page
Quantic_movement_logoo.png

QUANTIC MOVEMENT

DSC02779.jpg

Quantic Movement è un collettivo artistico creato da el con sede a Lugano dedicato alla creazione, sviluppo e condivisione di progetti artistici multidisciplinari originali.  Quantic Movement agisce a livello locale, nazionale e internazionale sviluppando scambi d'arte, visual art, performance e contenuti online in collaborazione con istituzioni e artisti. Con la direzione artistica di el il collettivo si concentra sulla creazione artistica attraverso le arti performative. Si propone di integrare diverse espressioni e forme artistiche attraverso un approccio multidisciplinare che promuova lo scambio e il dialogo tra le arti e le culture.

“Quantic Movement Youth Collective” è un progetto nato nel 2018 con l’obiettivo di dare la possibilità a giovani artisti/e non professionisti/e di poter accedere al mondo delle arti performative e di esibirsi concretamente sul palcoscenico, lavorando assieme a coreografi affermati sulla scena svizzera e internazionale. Il progetto permette ai giovani artisti/e di immergersi nella creazione di  nuove pièce di danza attraverso un approccio professionale.

Per proposte di progetti: el.alchemical@gmail.com

Lavori:

"Ishtar journey into Hades" 
Danza — 2019/2022 — Collaborazione con la coreografa Nunzia Tirelli, Mendrisio. Reinterpretazione di una piece originale di Rudolph Laban del 1914.
"Break'in Hearts Reloaded" 
Danza — 2018/2019 — Collaborazione con la coreografa Beatrice Goetz (Compagnia MIR, Basilea) e P.A. Dance Academy, Lugano.
bottom of page